top of page

Per descrivere le proprietà di questa pianta citiamo le parole di Avicenna, un medico del XI secolo così la descriveva così“ La melissa ha la meravigliosa proprietà di rallegrare e confortare il cuore”.


Assunta in quantità eccessive, può avere però effetti contrari a quelli desiderati e quindi generare agitazione. L’assunzione è sconsigliata in soggetti che soffrono di ipotiroidismo.


Grazie alle sue proprietà sedative, la Melissa è un ottimo rimedio per l’ansia in particolare nei casi in cui questa si ripercuote su intestino e testa, generando mal di testa persistenti e dolori gastrointestinali.


Il momento migliore per gustare l’infuso di Melissa è dopo i pasti, perchè aiuta la digestione ma puoi assaporarla anche durante il giorno per regalarti un piacevole momento di relax, oppure di sera prima di dormire perchè ha proprietà rillassanti. Insomma, è sempre il momento giusto per bere una buona tisana a base di Melissa!


La nostra tisana Melissa è composta al 100% da foglie di Melissa Officinalis essicate. Puoi trovare il nostro infuso sul nostro shop.





Disclaimer

Il contenuto di questo articolo ha scopi puramente divulgativi e informativi. Per qualsiasi problema suggeriamo comunque di consultare e richiedere sempre prima un parere medico. La divulgazione non ha lo scopo di fornire consulenza medica o di prendere il posto di una consulenza medica o di un trattamento medico. Tutti i lettori di questo contenuto sono invitati a consultare i loro medici per quanto riguarda le questioni di salute specifiche. Chiunque legga questo contenuto, dovrebbe comunque consultare i medici prima di iniziare o modificare qualsiasi programma di medicina, nutrizione, integrazione o stile di vita.

bottom of page