top of page

Siamo pronti a immergerci nell'atmosfera natalizia con un tocco speciale: il vin brulé! 🌟


I romani amavano il loro "conditum paradoxum", e grazie agli svedesi, a partire dalla fine dell'800 é diventata la bevanda simbolo dei mercatini di Natale.



Da allora, la ricetta ha viaggiato in Europa, con ogni paese che ha creato la sua versione unica. Ad esempio, in Francia lo chiamano "Vin Chaud" e aggiungono persino una goccia di Cognac!


Ma se ricreassimo l'atmosfera festosa dei mercatini natalizi a casa nostra? 🏡✨ Prima di iniziare, accendi le luci soffuse, l'albero di Natale e metti una playlist natalizia.




Scegli attentamente il vino, perché determina il successo del tuo vin brulé. Evita quelli di scarsa qualità e opta per un rosso corposo che ami.

Aggiungi 1-2 cucchiai della nostra speciale miscela per vin brulé e mescola con amore, magari fischiettando qualche canzone natalizia.




Abbassa la fiamma e lascia sobbollire il vin brulé per 15-20 minuti...giusto il tempo di decidere quali biscotti abbinare! 🍪 Prima di assaporarlo, assicurati che non sia troppo caldo: la temperatura perfetta per sorseggiarlo è di 60°C.


E ora, goditi il tuo vin brulé, assaporando l'esplosione di sapori unici che solo questa bevanda può donare 🍷🍊


Piccolo trucchetto: se vuoi un sapore più intenso, lascia riposare il vin brulé qualche ora prima di riscaldarlo!



Oltre ad essere una bevanda gustosa, il vin brulé é un ottimo rimedio per il freddo, grazie ai polifenoli e all'alcool che procurano una benefica vasodilatazione. Inoltre le spezie al suo interno aiutano a contrastare i sintomi influenzali e a liberare il naso quando si ha un po' di raffreddore.


🌟 Lascia che diventi il tuo compagno perfetto per una serata accanto all'albero di Natale


avvolgiti nella tua coperta preferita, siediti vicino al tuo albero scintillante e lasciati scaldare dal vin brulé! ✨🎄


Il vin brulé é da sempre la bevanda delle feste 🌟

ogni sorso bevuto in compagnia può diventare un pretesto per condividere storie e risate, creando ricordi che rimarranno indelebili nel tempo ✨🎁


E per un tocco speciale, provalo così:


  • Vin Brulé Bianco: Usa un buon vino bianco come Malvasia, Chardonnay, Sauvignon Blanc e aggiungi miele e vaniglia alla nostra miscela


  • Versione Analcolica: Sostituisci il vino con succo di mela o uva, per un natale profumato per tutti!


  • Prova la nostra Miscela come Infuso: senza aggiungere alcuna bevanda, solo acqua!



il tuo ingrediente segreto per un natale indimenticabile é la nostra miscela per vin brulé: Clicca qui per acquistarla sul nostro shop!



Comentarios


bottom of page