LA NOSTRA STORIA
Agricoltori con il camice
''I ritmi della natura, i suoi silenzi, l'emozione di veder sbocciare un fiore nato dalle nostre cure, questi sono solo alcuni dei tantissimi motivi che ci hanno spinto a scegliere questo percorso di vita.
Quando ci capita di raccontare la nostra storia, inizialmente pensiamo che sia difficile spiegare i tanti perché... ma poi l'amore e la passione per il nostro lavoro e per la nostra terra colorano le nostre conversazioni e ci accorgiamo di come in realtà basti poco per portare un briciolo del nostro mondo nelle persone.
Anche noi, come tanti ragazzi della nostra età, ci siamo guardati intorno ed abbiamo deciso di restare dove scorrono le nostre radici riconvertendo i terreni della famiglia di Arianna e no, non la reputiamo una scelta coraggiosa.
La realtà è molto semplice: anche se provi a lasciare l’appennino, lui sarà sempre con te.
non puoi tagliare le tue radici con un colpo di forbice. Lo dice l'etimologia stessa della parola: "dove la tua storia ha origine". Ti raccontano chi sei, da dove vieni. Fanno parte di te, del tuo essere individuo.
Non pensiamo quindi, che la parola ''coraggio" sia l'aggettivo giusto per descrivere le nostre scelte. Abbiamo un sogno e stiamo cercando di realizzarlo con tutte le nostre forze."
CHI SIAMO
Sono nata nella terra e cresciuta fra i campi ed i boschi. Ho uno stretto legame con
la natura. Amo passare le giornate tra i campi immersa nei profumi dei fiori:
da qui nascono molte delle idee che speriamo presto di potervi presentare.
Durante le mie visite alle piante
le controllo minuziosamente una ad una,
garantendogli le cure necessarie.
Quando ero bambino sognavo di poter fare tutti i lavori del mondo. Grazie alla Bargazzina questo sogno si è in parte avverato: in azienda non manca certo da lavorare! Della vita da agricoltore amo lo stare all'aria aperta, in contatto con la natura, dalla quale molte volte prendo ispirazione.
Fin da subito ho dato importanza alla valorizzazione della sostenibilità ambientale.
SU DI LEI
SU DI LUI