Quando abbiamo iniziato questa avventura avevamo a disposizione solo qualche attrezzo per lavorare e le nostre mani. E’ così infatti che abbiamo messo a dimora le prime piante officinali, nell'estate del 2018. Su è giù per i campi con gli annaffiatoi, per contrastare il caldo afoso ed aiutare le piante a crescere. 

La fatica c’è stata. Ma quella, è richiesta ovunque, non solo nell’agricoltura, se si vuole lavorare bene ed ottenere risultati gratificanti.

Dopo il primo anno di attività siamo riusciti ad acquistare mezzi più professionali per la lavorazione dei nostri campi. Questo ci ha permesso di ottimizzare i tempi di lavoro, riuscendo ad ampliare la coltivazione, inserire le api, e ad attivare l'attività vivaistica.

Uno dei nostri obiettivi è lo sviluppo di una filiera interna: partendo dalla coltivazione delle piante fino ad arrivare al prodotto finito. In questo modo potremmo garantire davvero la qualità delle nostre materie prime. 

Il nostro progetto cerca di unire il nostro amore per la scienza a quello per la natura e per realizzarlo serve ancora del tempo, ma ogni giorno che passa, facciamo un passo in avanti verso la nostra meta.

Seguiteci sui nostri canali social ed iscrivetevi alla newsletter per conoscere il nostro mondo e per

rimanere aggiornati sulle novità che riguardano la realizzazione del nostro sogno!

IL NOSTRO PROGETTO

Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.

Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.

Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.

- Lao Tse -

LABORATORIO DI

TRASFORMAZIONE

COSTRUZIONE DI UN LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE DOTATO DI IMPIANTO FOTOVOLTAICO, NEL QUALE  ESTRARRE OLI ESSENZIALI, ESSENZE E MOLTO ALTRO DA MATERIE PRIME PRODOTTE NELLA NOSTRA AZIENDA AGRICOLA.

FATTORIA DIDATTICA SCIENTIFICA

CREAZIONE DI PERCORSI E CORSI TEMATICI PER TUTTE LE FASCE

DI ETA', CHE PERMETTANO DI SCOPRIRE, AMMIRARE ED

APPREZZARE LA SCIENZA CHE

SI CELA DIETRO LA NATURA.

GIARDINO 

OFFICINALE

CREAZIONE DI UN ANGOLO AZIENDALE DOVE IMMERGERSI NEL MONDO DELLE PIANTE OFFICINALI, SCOPRENDONE LA STORIA, GLI USI, GLI ANEDDOTI E MOLTO ALTRO, LASCIANDOSI AVVOLGERE DAI LORO PROFUMI.

VISITE ED

EVENTI

COMPLETATI I PRIMI TRE OBIETTIVI  L'AZIENDA APRIRA' LE PROPRIE

PORTE PER VISITE

ED EVENTI A TEMA.

ATTENZIONE!

A causa dell'emergenza sanitaria Covid-19  il nostro progetto potrà subire dei ritardi nell'attivazione. Noi in azienda però continuiamo a lavorare, ed utilizzeremo questo tempo per migliorare le nostre idee.

Rimani aggiornato sui nostri prodotti, sulle offerte, scopri le novità e segui passo dopo passo la realizzazione

del nostro progetto!

Scopri il mondo delle

piante Officinali e tanto altro...

ISCRIVITI ALLA

NOSTRA NEWSLETTER!

SEDE

Via Roda 1 

Località Creda 

Castiglione dei Pepoli (BO)

40035 ITALIA

tel: +393488641334

PER CONOSCERCI MEGLIO

HAI BISOGNO DI AIUTO?

INFO LEGALI

METODI DI PAGAMENTO:

© 2020 La Bargazzina. - Soc.Agr. "La Bargazzina" di Moro Paolo Tomislav e Fabbri Arianna s.s. - P.IVA e C.F: 03732161207 -  Numero REA: BO-542174 - Autorizzazione produzione vivaistica Regionale n°4403

Bonifico Bancario