top of page

La camomilla è forse l’infuso più famoso, usato tradizionalmente da sempre per aiutare a conciliare il sonno. Eppure troppe volte di questa pianta non vengono valorizzate le straordinarie proprietà che non si limitano al sonno.


I capolini della camomilla sono dotati di proprietà antispastiche che favoriscono il rilassamento della muscolatura liscia, per questo la camomilla è un valido alleato in caso di mal di stomaco da stress, ma anche per attenuare i dolori mestruali.


Se rimani fedele al suo utilizzo prima di coricarti, ti consigliamo però di stare attento ai tempi d’infusione!


Il rischio è quello di ottenere l’effetto contrario, ovvero eccitante e stimolante!

Per conciliare il sonno l’infusione non deve superare i 2-3 minuti. Se si lascia la camomilla in infusione per più tempo, il calore estrae sostanze eccitanti simili alla caffeina. In questo secondo caso, l’infuso possiede proprietà stimolanti e lenitive ed è consigliato in caso di intestino gonfio o irritato.


La nostra tisana Camomilla è composta al 100% da capolini di Chamomilla Matricaria essiccati. Puoi trovare il nostro infuso di camomilla sul nostro shop.




Disclaimer

Il contenuto di questo articolo ha scopi puramente divulgativi e informativi. Per qualsiasi problema suggeriamo comunque di consultare e richiedere sempre prima un parere medico. La divulgazione non ha lo scopo di fornire consulenza medica o di prendere il posto di una consulenza medica o di un trattamento medico. Tutti i lettori di questo contenuto sono invitati a consultare i loro medici per quanto riguarda le questioni di salute specifiche. Chiunque legga questo contenuto, dovrebbe comunque consultare i medici prima di iniziare o modificare qualsiasi programma di medicina, nutrizione, integrazione o stile di vita.

Comentarios


bottom of page