top of page

stress, ansia, insonnia sono disturbi molto comuni al giorno d’oggi. Occorre ascoltare il proprio corpo e cogliere i segnali che esso ci invia prima che l’ansia e lo stress diventino cronici. In questo articolo parliamo di alcune piante ad azione rilassante sul sistema nervoso.


PASSIFLORA


E’ una delle piante più utilizzata per favorire il rilassamento, migliorare l’insonnia, l’ansia e lo stress grazie alla presenza della molecola di passiflorina che agisce sul sistema nervoso.


è sconsigliato l’uso in gravidanza, allattamento, nei bambini sotto i 12 anni, ai soggetti allergici e in quelli che stanno assumendo farmaci antidepressivi


MELISSA


La melissa è ideale per contrastare l’insonnia ed aiutare il corpo a rilassarsi ed abbandonare l’ansia grazie alla sua azione sedativa sul sistema nervoso.


BIANCOSPINO


Il biancospino gode di proprietà rilassanti grazie alla molecola di Vitexina, che possiede un effetto spasmolitico, ipotensivo e ansiolitico. L’azione sedativa e rilassante è benefica sopratutto nei soggetti molto nervosi, in preda a forti stati d’ansia e di emotività.


ARANCIO DOLCE


Ha una forte azione rilassante, sulla mente e sul corpo in quanto capace di allentare le tensioni muscolari. Inoltre il suo profumo e il suo sapore dolce e delicato rafforzano l’azione rilassante.


Passiflora, melissa, biancospino ed arancio dolce sono gli ingredienti della nostra tisana senza pensieri.


Disclaimer

Il contenuto di questo articolo ha scopi puramente divulgativi e informativi. Per qualsiasi problema suggeriamo comunque di consultare e richiedere sempre prima un parere medico. La divulgazione non ha lo scopo di fornire consulenza medica o di prendere il posto di una consulenza medica o di un trattamento medico. Tutti i lettori di questo contenuto sono invitati a consultare i loro medici per quanto riguarda le questioni di salute specifiche. Chiunque legga questo contenuto, dovrebbe comunque consultare i medici prima di iniziare o modificare qualsiasi programma di medicina, nutrizione, integrazione o stile di vita.



bottom of page